regione veneto provincia di verona reteventi
agsm

amia


serit


atv

fondazione arena



acque veronesi


qe

logo funivia

logo esu
verona folk

VERONA FOLK 2015

UNA GRANDE RASSEGNA INTERNAZIONALE DI MUSICA FOLK E D’AUTORE


La rassegna musicale Verona Folk accompagna il pubblico nelle più suggestive location della provincia di Verona proponendo ogni anno imperdibili concerti.


L’undicesima edizione è realizzata da Box Office Live in collaborazione con la Provincia di Verona nell’ambito del progetto di rete “Provincia in Festival – RetEventi Cultura Veneto 2015”, in collaborazione con Fondazione Atlantide – Teatro Stabile di Verona.


In questi anni la proposta artistica è stata delle migliori nel panorama nazionale e internazionale. Abbiamo avuto il piacere di ospitare il famoso fisarmonicista francese Richard Galliano, l’eccezionale cantautrice americana Suzanne Vega, Goran Bregovic, Lorenzo Monguzzi con Marco Paolini, per citarne solo alcuni.


Il debutto di Verona Folk 2015 sarà il 3 luglio a Povegliano Veronese, nel bel parco di Villa Balladoro con il Canzoniere Grecanico Salentino, il più importante gruppo di musica popolare salentina, il primo ad essersi formato in Puglia.


Il 14 luglio a Sommacampagna, nello splendido parco di Villa Venier, evento speciale con il gruppo “I Musici di Francesco Guccini”, la storica formazione di uno dei più grandi cantautori italiani porterà in scena il repertorio di Guccini con le più belle canzoni e ballate.


Il 15 luglio, sempre a Villa Venier, torna il duo Musica Nuda con Petra Magoni e Ferruccio Spinetti per presentare il loro ultimo lavoro “Little Wonder”.


Il 23 luglio nel parco del bellissimo Castello di Zevio saranno i Nomadi i protagonisti della serata. Il gruppo più longevo d’Italia, capitanato da Beppe Carletti, darà il meglio del suo vasto repertorio.



I biglietti disponibili in prevendita
• Verona Box Office (via Pallone, 16 - Verona Tel. 045 8011154)
• circuito Unicredit e Ticket one
• Vendite online:
www.boxofficelive.it
www.geticket.it
www.ticketone.it
verona folk 2015